Estée Lauder e Microsoft creano l’AI Innovation Lab

Estée Lauder e Microsoft creano l’AI Innovation Lab. Estée Lauder Companies e Microsoft Corp. hanno annunciato la creazione di un AI Innovation Lab come espansione della loro relazione strategica globale. Sfruttando le capacità di intelligenza artificiale generativa all’avanguardia del servizio Microsoft Azure OpenAI, le aziende lavoreranno insieme per sviluppare soluzioni che potenziano ulteriormente gli oltre 20 brand di bellezza di ELC creando connessioni più strette con i consumatori e aumentando la velocità di immissione sul mercato con rilevanza locale. L’AI Innovation Lab posiziona ulteriormente entrambe le aziende come leader in prima linea nel reinventare il settore della bellezza con l’intelligenza artificiale generativa. Questa relazione strategica globale ampliata supporterà ulteriormente e creerà casi d’uso di IA generativa di grande impatto in diverse aree di attività di ELC. Tra queste, risposta ed esecuzione più rapide alle tendenze social e alle richieste dei consumatori: ELC e Microsoft hanno creato con successo un chatbot AI generativo rivolto all’interno per migliorare l’efficacia del marketing a livello globale. Lo strumento utilizza una tecnologia AI conversazionale avanzata per navigare in modo efficiente e sfruttare ulteriormente l’ampio database proprietario di ELC di dati sui prodotti, consentendo ai marchi di lanciare più rapidamente campagne rilevanti a livello locale. Consentire un’innovazione di prodotto rapida ed efficace: ELC e Microsoft stanno applicando strumenti di intelligenza artificiale generativa nella ricerca e sviluppo per uno sviluppo più rapido dei prodotti, consentendo agli scienziati e agli specialisti dello sviluppo prodotto di rispondere più rapidamente alle tendenze emergenti di prodotti e ingredienti. “In ELC, la tecnologia è sempre a supporto dei nostri punti di forza duraturi di prodotti di alta qualità ed esperienze di consumo high-touch. Con gli strumenti di intelligenza artificiale generativa e la vasta esperienza di Microsoft, siamo in grado di sfruttare gli straordinari dati di ELC per creare esperienze di consumo più personalizzate e per passare più velocemente insights all’azione con conseguente maggiore rapidità di commercializzazione e maggiore rilevanza locale. Siamo ansiosi di continuare la nostra stretta e collaborativa partnership con Microsoft,” ha affermato Jane Lauder, EVP, Enterprise Marketing e Chief Data Officer, The Estée Lauder Companies.

“L’intelligenza artificiale generativa rappresenta un’opportunità significativa per l’industria della bellezza: creare esperienze cliente più coinvolgenti, mettere i prodotti nelle mani dei consumatori più velocemente, sviluppare nuovi prodotti in modo più efficiente e sostenibile e molto altro ancora”, ha affermato Shelley Bransten, vicepresidente aziendale, Global Industry Solutions di Microsoft. “Siamo orgogliosi di collaborare con The Estée Lauder Companies per fornire non solo una piattaforma per l’innovazione dell’intelligenza artificiale, ma anche una profonda partnership per dare vita a queste nuove innovazioni.”

L’AI Innovation Lab rappresenta un approfondimento della relazione strategica tra ELC e Microsoft, iniziata nel 2017. Nell’ambito di questa relazione a lungo termine, ELC ha scelto Azure AI come piattaforma per il suo Voice-Enabled Makeup Assistant (VMA), una primo App mobile unica nel suo genere lanciata all’inizio del 2023 per aiutare gli utenti ipovedenti ad applicare il trucco in modo più semplice e sicuro. L’app è disponibile su iOS e Android negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Irlanda e verrà estesa ad altri mercati e lingue nei prossimi mesi.

Fonte: beautybiz.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?